fbpx
6F02DF4C-CCFF-4D29-AADA-D62144BFAA1E

18 anni: 3 temi per la tua festa da Sogno!

Stai per compiere 18 anni e non sai da dove iniziare? Il tempo scorre e non hai ancora scelto un tema?

Sei nel posto giusto!

 

In questo articolo blog ti porto in viaggio con me all’interno dei miei eventi e alla scoperta di temi originali.

Troverai consigli ed idee che amo condividere con te! La tua festa dei 18 anni sarà davvero un grande successo!

Chi mi legge da un pò saprà benissimo che sono all’interno del settore da circa 10 anni e che amo ogni volta sorprendere i miei festeggiati con nuove idee e tendenze, senza però allontanarmi mai dalla loro idea di evento.

In verità amo tanto realizzare party esclusivi per bambini, curare tutti i dettagli, far vivere loro nuove esperienze con nuovi modi di fare festa. Non vi nego che ogni volta che mi trovo davanti ad un ragazzo o una ragazza prossimi ai 18 anni, torno indietro nel tempo alla voglia di festeggiare di quell’età. Tutto deve essere impeccabile!

 

Tutto quello di cui vi parlerò a breve potrete trovarlo con nuovi dettagli sul mio profilo Instagram!

Ricorda che la festa dei 18 anni è un’occasione unica nella vita, quindi non lesinare sull’organizzazione, perchè solo così potrai assicurarti un evento indimenticabile che resterà impresso nella memoria dei partecipanti.

Adesso è arrivato il momento di fare sul serio, vediamo insieme i temi più trend del momento!

 

Chic:

Il tema “Chic” è l’ideale per coloro che vogliono organizzare una festa elegante e raffinata, ma senza esagerare con l’eccentricità. La scelta di elementi, come la luce dell’argento e le piume, creano un’atmosfera unica e glamour. Inoltre, se vorrai personalizzare il tuo evento basterà aggiungere la scritta luminosa con il tuo nome e il tutto diventerà originale.

E’ importante adattare il tema alle preferenze personali per creare uno stile unico e personalizzato. Questo è uno dei compiti principali della Party Planner che deve lavorare a stretta collaborazione con la festeggiata per realizzare un evento che rispecchi la sua personalità.

Il tema chic è perfetto per chi desidera una festa elegante ma originale e può essere facilmente adattato ai gusti personali del festeggiato e della festeggiata grazie alla creatività della propria Party Planner.

 

Art Party:

Se sei un amante dell’arte e da sempre hai viaggiato alla scoperta dei grandi pittori della storia, questa tipologia di party è pensata per te. Una festa a tema artistico, ispirata alla vita e alle opere di grandi pittori come Van Gogh, Caravaggio, Picasso e Andy Warhol. Un’occasione perfetta per celebrare la bellezza dell’arte e della creatività. In particolare, la nostra E. ha scelto l’opera di Van Gogh intitolata “Almond Blossoms” come filo conduttore per la sua festa di diciottesimo compleanno, una scelta molto suggestiva. Gli elementi decorativi scelti come: cupcake, biscotti, confetti, Cadeaux e palloni, sono stati selezionati in base alla palette di colori di questo celebre dipinto creando un’atmosfera incantata e raffinata. La Paper Cake, protagonista dell’allestimento è stata realizzata ispirandosi al dipinto, creando un’effetto scenografico.

La scelta di ispirarsi alla vita e alle opere di grandi pittori come Van Gogh, Caravaggio, Picasso e Andy Warhol rende la festa un’esperienza unica e indimenticabile per tutti gli invitati. I palloni colorati, i cadeaux e gli altri dettagli decorativi creano un’atmosfera festosa e gioiosa, perfetta per festeggiare un compleanno speciale.

 

Black & Gold:

L’eleganza del nero e dell’oro hanno reso unico il party di G. Questo tema è molto amato e scelto dai ragazzi, soprattutto tra i giovani che cercano di creare un’atmosfera sofisticata e alla moda per la loro festa. Un tema ispirato al party Gatsby, anche questo adattato e studiato sulle richieste del nostro festeggiato/a personalizzandolo con tocchi unici e originali.

Il tema del vostro evento prevede l’uso di soli due colori, nero e oro, che si ripetono in tutti i dettagli, dalle decorazioni dei tavoli alla scelta dell’abbigliamento del festeggiato/a e degli invitati. Potete giocare con le sfumature dell’oro, dal più scuro al più splendente e impreziosire il tutto con tessuti neri e oro.

Oltre alle strutture in metallo oro, potete arricchire l’allestimento con dettagli in nero che creeranno un contrasto accattivante. Scegliete una grafica geometrica per i segnaposto, i menu e gli inviti, in modo da creare un’armonia visiva con le strutture. Biscotti e cupcake decorati con foglie d’oro commestibili o perle nere in modo da richiamare il tema in ogni dettaglio. Con questi accorgimenti, il vostro evento Black & Gold sarà un successo e lascerete a bocca aperta i vostri invitati.

 

Dopo aver scelto il tema e definito i dettagli del vostro evento, ricordatevi di scegliere una location adatta. Inoltre, comunicate al responsabile dell’intrattenimento le vostre preferenze musicali e come vi piacerebbe divertirvi con gli invitati. Infine, scegliete un catering professionale e ben organizzato per garantire un’esperienza gastronomica di qualità.

Non c’è un sogno che non può essere realizzato, basta suddividerlo e iniziare a dargli una forma!

A lavoro con i vostri sogni!

Serena

 

CONDIVIDI IL POST