Arriva il Primo Compleanno del tuo bambino e non sai quale tema scegliere per la festa? Niente Panico!
Oggi vi racconto di uno dei temi più amati e richiesti da grandi e piccini:
La fattoria!
Vi siete mai chiesti il perchè?
Sin da piccoli abbiamo sviluppato un amore per gli animali. Le canzoncine divertenti ed i libri colorati tutti da scoprire. Anche i primi giochi che abbiamo ricevuto raffiguravano animali tutti diversi e con colori vivaci.
Scegliere il tema per festeggiare il primo compleanno è più semplice di quanto si possa immaginare.
Molto spesso durante i miei appuntamenti con i clienti il dubbio di ogni genitore che il bambino essendo piccolo non abbia preferenze. Credo e in questi anni ho potuto costatare, che non è del tutto così, ci sono temi che in qualche modo siano già stato scelti dal bambino. Un gioco, un immagine,qualcosa a lui familiare. Come vi ho già detto, tutti i bambini hanno un gioco che ritrae un animale, un libro o una canzoncina deliziosa, che spesso in loop, accompagna le loro giornate.
La Fattoria è un tema familiare per tutti i bambini!
E anche un tema che ci rimanda agli spazi all’aperto, alla genuinità, alla natura a voler vivere attimi spensierati.
Quando mi chiedono cosa mi piace del mio lavoro mi fermo a pensare a tantissime cose, la prima che mi viene in mente è quella di andare oltre all’evento. Concedendomi la possibilità di trasmettere qualcosa di più a chi mi affida un evento importante, donandovi serenità nelle vostre scelte ed accompagnandovi in esse, scegliendo insieme ciò che più si avvicina al vostro modo di concepire l’evento.
Adesso andiamo dritti a ciò che oggi voglio trasmettervi: Come realizzare un compleanno Tema Fattoria!
Svolti i passi principali:
- Scelta location
- Scelta fotografo
- Scelta catering
- Scelto il tema- queso è il punto che amo in assoluto,chissà perché- andiamo sul concreto!
Ecco qualche consiglio affinchè il vostro evento sia unico!
Sappiate che questo tema non è solo ed esclusivamente pensato per i maschietti, infatti se scegliete di far predominare il colore rosa risulterà essere davvero molto bello ed originale anche per le bambine.
Se a prendersi cura del vostro evento sarà una Party Planner, una Event Designer o se vi diverte creare ed allestire e volete fare tutto da soli, sappiate che nonostante il tema sia molto colorato, io vi consiglio di scegliere una palette che abbia non più di 5 colori e da quella iniziare a definire cosa amate e cosa per voi inspira il senso della festa.
Fondamentali per il vostro party saranno i palloncini. Colorati, divertenti, grandi e piccoli. Per questo tema ne esistono davvero tanti, forma di animali diversi e stampati che riprendono ile macchie della mucca.
Scelto un muro bianco il vostro backdrop (sfondo) potrà semplicemente essere realizzato da palloncini oppure commissionate alla vostra tipografia di fiducia una stampa che raffiguri gli animali o la fattoria.
Vi svelo un segreto: se navigate sul mio sito scoprirete che all’interno del mio shop esiste un kit Party Esclusivo Tema fattoria.
Topper muffin, lettere 3d, scatoline a forma di fattoria, gadget personalizzati a tema. Tanti elementi che vi potranno aiutare a rendere esclusivo il vostro party a casa.
Ancora un altro segreto per voi: se decideste di acquistare le scatoline dal mio shop considerate la possibilità di regalarle come cadeau a fine festa. In modo da avere una duplice funzione quella di allestire il tavolo e donare un ricordo dei vostri bambini ad amici e parenti.
Tutti questi elementi e tanti altri dovranno essere posizionati su di un tavolo che coprirete con una tovaglia di quelle quadrettate che spesso usiamo per i picnic.
Importante: quando realizzate il tavolo abbiate cura di scegliere bene come posizionare ogni oggetti.
Ripetete insieme a me: oggetti grandi ed alti vanno dietro, quelli piccoli davanti! Senza sovrapposizionare nulla!
Con questa piccola “formuletta” e con tutti i consigli che vi ho fornito sono certa che farete un capolavoro e lascerete tutti i vostri invitati a bocca aperta.
Vi invito a visitare il mio profilo Instagram dove troverete ispirazioni su come realizzare un Party a tema fattoria davvero WOW!
Buon divertimento!
Serena